Cronaca
Clamoroso

Pro Loco, il presidente si dimette dalla carica

A prendere il posto di Roberto Villa sarà il suo vice, Roberto Bonfanti.

Pro Loco, il presidente si dimette dalla carica
Cronaca Meratese, 01 Giugno 2022 ore 17:16

Clamoroso colpo di scena all'interno della Pro loco di Brivio, il cui presidente Roberto Villa eletto soltanto quattro mesi fa ha rassegnato le dimissioni. A raccogliere il suo testimone sarà il vice Roberto Bonfanti.

LEGGI ANCHE: Lecchese aggredita e derubata dell'auto: caccia al rapinatore. Ecco l'identikit

Il presidente della Pro Loco di Brivio si dimette

"Ho deciso di fare questo passo indietro perché al momento, per motivi personali, non posso permettermi di dare all'associazione l'attenzione che merita. E siccome ho una squadra all'altezza, il lavoro andrà avanti come da programma". E' con queste parole che Roberto Villa annuncia le sue dimissioni da presidente della Pro Loco di Brivio, carica per la quale era stato eletto soltanto il 13 febbraio scorso. La comunicazione al Consiglio è stata fatta lunedì 30 maggio 2022 ed è stata accettata all'unanimità. "Visto il lavoro fatto in questi mesi, che è stato eccezionale, e visto che non ho manie di protagonismo, ho deciso per il bene della squadra e della cittadinanza di fare un passo indietro. In ogni caso non sparisco, ma resto con un ruolo più leggero che magari mi permetterà di concentrarmi meglio sugli eventi da organizzare".

Nella foto di copertina, Roberto Villa è il secondo da sinistra seduto al tavolo. Il neopresidente, invece, è il primo a destra

Al suo posto subentra il vice Bonfanti

Nel corso del Consiglio direttivo dell'associazione di lunedì 30 maggio, Villa ha accennato a "motivi personali che gli stanno impedendo di gestire adeguatamente la contabilità della società - come si legge nel verbale - e per questo sarà necessario approfondire ulteriormente l'argomento con una verifica contabile per accertare alcune discrepanze emerse". Al suo posto subentra, almeno temporaneamente, il vicepresidente Roberto Bonfanti.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie