Il presidio

Presidio dei pendolari, ma oggi i ritardi continuano FOTO

Una manifestazione "eccezionale" alla quale oggi fa da contraltare, purtroppo, la "normalità" dei ritardi causata dai guasti cronici.

Presidio dei pendolari, ma oggi i ritardi continuano FOTO
Meratese, 27 Novembre 2019 ore 15:13

Solo ieri, martedì 26 novembre, i pendolari lombardi hanno manifestato contro i disservizi che ogni giorno devono subire sulle linee ferroviarie lombarde. Lo hanno fatto con un partecipato presidio andato in scena in piazzale Cadorna a Milano.

Ieri il presidio dei pendolari

Da parte di Trenord e di Regione Lombardia solo tante parole, ma mancano i fatti. Continuano a scaricare i problemi su altri, senza mai assumersi le responsabilità dei disagi che i pendolari lombardi subiscono ogni giorno” ha  sottolineato Antonio Gilardi, pendolare e responsabile Infrastrutture e Trasporti PD provincia di Lecco che ieri ha partecipato alla manifestazione.

“I problemi vanno guidati e risolti! Come Partito Democratico della Provincia di Lecco lo diciamo chiaro e forte: basta prendere in giro i pendolari! Basta Trenord!” .

Oggi i soliti ritardi (alla faccia del presidio dei pendolari)

Al momento disagi si registrano sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano dove il treno 2557 (TIRANO 06:12 – MILANO CENTRALE 08:38) viaggia con 13 minuti di ritardo per un guasto ad un altro treno della direttrice che ne ha rallentato la corsa. Il treno 5249 (SONDRIO 05:51 – LECCO 07:45) viaggia invece con 16 minuti di ritardo, il 5256 (LECCO 07:18 – COLICO 08:24) viaggia con 14 minuti di ritardo  e il  treno 2550 (MILANO CENTRALE 06:20 – TIRANO 08:52) è rimasto fermo nella stazione di LECCO per un guasto al treno, ora risolto. Sta viaggiando con 10 minuti di ritardo.

Sulla Lecco-Carnate-Milano il treno 10760 (PADERNO ROBBIATE 07:22 – MILANO P. GARIBALDI 07:59) viaggia con 13 minuti di ritardo per le ripercussioni della sosta prolungata di un altro treno, che ha rallentato la circolazione ferroviaria della direttrice. Non solo ma il  treno 10830 (MILANO P. GARIBALDI 07:52 – LECCO 08:53) oggi partirà dalla stazione di CARNATE USMATE alle ore 08:20, per le conseguenze di un guasto al treno che ha richiesto un intervento di manutenzione straordinaria. Trenord ha fatto sapere che i clienti da MILANO P. GARIBALDI, per raggiungere la stazione di CARNATE USMATE, possono prendere i treni con direzione PADERNO ROBBIATE.

Sulla  Lecco-Molteno-Monza-Milano il treno 5126 (LECCO 06:07 – MILANO P. GARIBALDI 07:46) viaggia con 15 minuti di ritardo a causa di un problema tecnico.

Disagi anche sulla Bergamo-Carnate-Milano, Lecco-Bergamo-Brescia, e anche su Novara-Milano-Treviglio e non solo.
LEGGI ANCHE  https://giornaledilecco.it/attualita/ieri-il-presidio-dei-pendolari-oggi-i-soliti-ritardi-foto/
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia