Incidente in montagna

Precipita sul Resegone: 17enne in codice rosso

Secondo le prime informazioni la giovanissima stava percorrendo il sentiero quando sarebbe scivolata precipitando in uno dei canaloni del Resegone, il Comera.

Precipita sul Resegone: 17enne in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita sul Resegone: 17enne in codice rosso. Grave incidente nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 9 settembre 2020, sulla "montagna dei lecchesi". Una ragazzina di 17 anni  caduta provocandosi purtroppo traumi estremamente gravi.

Precipita sul Resegone: 17enne in codice rosso

Secondo le prime informazioni la giovanissima stava percorrendo il sentiero uno  quando sarebbe scivolata precipitando all'imbocco  di uno dei canaloni del Resegone, il Comera. A dare l'allarme sono stati gli amici che erano con lei, tutti di Milano. La giovane era in fondo al gruppo e i compagni hanno sentito le sue urla: fortunatamente la terribile  scivolata è stata arrestata da due piante che hanno impedito che la giovane cadesse nel vuoto.

La richiesta di aiuto è partita intorno alle 11.20. Immediatamente si sono mobilitati gli uomini della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso Alpino mentre la ventrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato sul posto l'eliambulanza decollata da Como.

La giovane è stata soccorsa con il codice rosso di massima gravità per un importante politrauma e trasportata all'ospedale Manzoni di Lecco.

Seguici sui nostri canali