Tragedia in valle

Precipita nel torrente con l'auto: donna senza scampo

L'auto con a bordo l'anziana è uscita di strada ha abbattuto le barriere di protezione. Non è escluso che alla base del dramma ci sia un malore

Precipita nel torrente con l'auto: donna senza scampo
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita nel torrente con l'auto: senza scampo una donna. Tragedia nella mattinata di oggi, venerdì 4 settembre 2020 in Valsassina. Il terribile incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine, è avvenuta a Cortenova, in via Trento sulla strada che porta a prato San Pietro  e che corre sul Pioverna.

Precipita nel torrente con l'auto: donna senza scampo

Secondo una prima ricostruzione un'auto con a bordo una donna di 89 anni  residente in paese che stava viaggiando lungo la Provinciale è uscita di strada, ha divelto le barriere di protezione ed è caduta nel greto del torrente. Non è escluso che l'automobilista abbia perso il controllo del mezzo a causa di un un improvviso malore.

L'allarme è scattato intorno alle 10. Subito la gravità della situazione ha spinto la Centrale Operativa dell'agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza a dirottare sul posto l'ambulanza dei volontari di Introbio e l'elicottero del soccorso decollato da Como.

Sul posto, oltre ai sanitari e alle forze dell'ordine si sono precipitati anche i Vigili del Fuoco. Ma nonostante l'ingente spiegamento di uomini e mezzi per la malcapitata non c'è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altro che constare il decesso.

Seguici sui nostri canali