Cronaca
Paura per una calolziese

Precipita nel bosco per cinque metri e si schianta contro gli alberi: 66enne miracolata

Le squadre del Soccorso Alpino l’hanno raggiunta, imbarellata e stabilizzata, infine calata per una cinquantina di metri.

Precipita nel bosco per cinque metri e si schianta contro gli alberi: 66enne miracolata
Cronaca Valle San Martino, 06 Gennaio 2022 ore 15:02

Precipita nel bosco per cinque metri e si schianta contro gli alberi: 66enne miracolata. La donna, una calolziese, è stata tratta in salvo dagli uomini della  VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Soccorso alpino lombardo. La 66enne, residente a Calolzio, si è infortunata oggi, giovedì 6 gennaio 2022,  mentre si trovava lungo un sentiero sopra Gerola Alta in provincia di Sondrio.

LEGGI ANCHE Recuperata sul Legnone la salma di Alessandro Bisi, morto a soli 21 anni

Precipita nel bosco per cinque metri e si schianta contro gli alberi: 66enne miracolata

Come riportano i colleghi di primalavaltellina.it la donna era con un’altra persona e stavano facendo una passeggiata, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta da un’altezza di circa cinque metri, poi è ruzzolata ancora per alcuni metri nel bosco ripido e si è fermata contro alcuni alberi. Lo schianto contro le piante ha evitato accadesse il peggio.

Immediato l’allarme: la centrale ha attivato il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione di Morbegno (sette i tecnici impegnati), il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e la Croce Rossa di Morbegno. Le squadre l’hanno raggiunta, imbarellata e stabilizzata, infine calata per una cinquantina di metri.

L’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Bergamo, l’ha trasportata in ospedale. L’intervento è cominciato poco dopo le 11 ed è finito intorno alle 14.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie