Precipita in montagna, muore don Giorgio Ferrario: insegnò a Merate
Era parroco di Curiglia con Monteviasco, nel Varesotto: negli anni '70 era stato professore nel seminario di Villa Perego, a Cicognola
Un drammatico incidente si è portato via don Giorgio Ferrario, parroco 82enne di Curiglia con Monteviasco, nel Varesotto, con un passato anche in Brianza e in particolare a Merate. Il prete infatti era stato anche professore nel seminario di Villa Perego, a Cicognola.
Morto don Giorgio Ferrario, era stato professore a Villa Perego
Come riporta Primamonza.it, don Giorgio è deceduto nella giornata di ieri, martedì 6 febbraio, dopo una caduta di oltre 100 metri in un burrone a lato della Sp6, strada montana che collega il piccolo paesino della Val Veddasca dove era parroco da anni con il resto della provincia di Varese.
L’allarme è scattato poco dopo le 12.30 e sul posto si sono portati i Carabinieri, i Vigili del fuoco e i soccorsi, compresa l'eliambulanza ma nonostante l'intervento per don Giorgio non c'è stato nulla da fare.
Don Giorgio Ferrario era nato a Varese nel 1941 ed era stato ordinato sacerdote in Duomo a Milano nel 1966.
Le prime esperienze le fece proprio in Brianza, ad Arcore, dove rimase dal 1966 al 1972 come Professore al Seminario. Successivamente e fino al 1972 continuò ad insegnare, ma presso il seminario di Merate. Nel 1976 il trasferimento a Curiglia con Monteviasco come parroco, dove è rimasto stabilmente fino alla tragica scomparsa di ieri.