Precipita in cantiere: operaio in condizioni serie FOTO
Secondo grave incidente sul lavoro nel giro di pochi giorni in un cantiere edile. Dopo il 50enne schiacciato dalla barra di un gru lunedì a Missaglia nel pomeriggio di oggi un operaio di 52 anni è rimasto ferito gravemente dopo essere precipitato a Merate.
Secondo grave incidente sul lavoro nel giro di pochi giorni in un cantiere edile. Dopo il 50enne schiacciato dalla barra di un gru lunedì a Missaglia, nel pomeriggio di oggi un operaio di 52 anni è rimasto ferito gravemente dopo essere precipitato a Merate.
Precipita in cantiere: operaio in condizioni serie
L'incidente è avvenuto nella frazione di Novate, in via Raffaello Sanzio una manciata di muniti prima delle 17. Toccherà alle forze dell'ordine e ai tecnici dell'ispettorato del lavoro ricostruire esattamente cosa sia successo all'interno del cantiere di una villetta: quel che è certo è che l'uomo è caduto rovinosamente tanto che inizialmente si è temuto il peggio. I soccorsi si sono infatti mobilitato con il codice rosso di massima gravità. Sul posto la centrale operativa di Areu ha dirottato i medici del 118 sulla auto medica, i volontari della Croce Rossa di Olgiate Molgra sulla ambulanza e anche l'elicottero di Como. Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico dell'uomo è apparso meno grave del previsto. L'uomo è stato stabilizzato prima di essere trasportato in ambulanza in ospedale in codice giallo quini in condizioni serie ma non in pericolo di vita.