Precipita dal settimo piano, Anton Giulio Olivieri aveva vissuto a Merate
L'imprenditore, originario di Bari, per un certo periodo di tempo aveva vissuto a Merate con la sua famiglia, che ancora vive in zona
Tragedia che tocca il meratese: nella mattina di sabato 8 aprile 2023, Anton Giulio Olivieri - imprenditore barese - è precipitato dal settimo piano di un appartamento di Deva in Romania.
Tragedia, 37enne precipita dal settimo piano di un appartamento
Una tragedia che lascia qualche dubbio quella accaduta nella mattina di sabato 8 aprile 2023, dove, Anton Giulio Olivieri è precipitato dal settimo piano di un appartamento di Deva in Romania. L'uomo viveva con la fidanzata, che al momento della caduta, si trovava in un'altra stanza della casa e non ha potuto testimoniare l'accaduto.
La segnalazione alla polizia di Hunedoara è stata immediata, tanto che le forze dell'ordine si sono dirette sul posto per i rilievi. Dalla prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe un gesto estremo del 37enne, ma i dubbi restano e il caso presenta ancora molti lati oscuri: è stato infatti aperto un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo, per ora a carico di ignoti.
Altri rilevi hanno documentato che potrebbe anche trattarsi di un cedimento della ringhiera del balcone del settimo piano, oppure un malore.
L'esperto di finanza, Anton Giulio Olivieri, aveva vissuto a Merate
Anton Giulio Olivieri era originario di Bari, ma per un certo periodo di tempo aveva vissuto a Merate con la sua famiglia, che ancora vive in zona. In moltissimi lo ricordano e lo apprezzano in città e, la notizia, ha lasciato tutti sotto choc.
Olivieri aveva lavorato anche come trader tra Milano e la Svizzera, ed era ospite fisso delle trasmissioni televisive del canale Class Cncb come esperto di mercati finanziari. Da qualche anno si era trasferito in Romania per lavorare con lo zio nell’impresa ItalRom Leather.