Evento

Ponte di Paderno: tanti alla manifestazione FOTO e VIDEO

All'iniziativa hanno risposto in massa anche numerosi rappresentanti dei Comuni del Meratese e dell'Isola Bergamasca.

Meratese, 15 Dicembre 2018 ore 09:12

L’iniziativa è stata volutamente organizzata nella giornata di oggi, sabato 15 dicembre, perché sono precisamente tre mesi che il viadotto sull’Adda è stato chiuso. Sono tantissimi i cittadini presenti alla manifestazione al ponte di Paderno organizzata dal comitato Ponte San Michele, dal titolo emblematico: “Impuntiamoci”.

Manifestazione al ponte di Paderno

All’iniziativa, organizzata dal comitato spontaneo di cittadini, hanno risposto in massa anche numerosi rappresentanti dei Comuni del Meratese e dell’Isola Bergamasca. Compatti più che mai, i manifestanti scatenano tutta la loro rabbia per i numerosi disagi che i loro cittadini vivono dalla notte tra il 14 e il 15 settembre, quando Rfi ha disposto la chiusura immediata del ponte. Il comitato ha saputo catalizzare pendolari, commercianti, imprenditori e amministratori locali in una grande unità d’intenti che probabilmente non ha precedenti nella storia dei territori del Meratese e dell’Isola. Una manifestazione che giunge all’indomani del sopralluogo svolto dal ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli proprio al cantiere del ponte San Michele.

I primi a prendere la parola sono stati Elisa Biffi e Ruben Bergonzi, rispettivamente addetta stampa a presidente del comitato. I quali oltre a riepilogare la genesi dell’associazione hanno ribadito la loro richiesta di conoscere la verità dei fatti di quella notte.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia