Ponte di Paderno: proseguono le ricerche del giovane presunto suicida nell’Adda. Stanno proseguendo anche nella giornata di oggi, mercoledì 3 settembre 2025, le ricerche da parte dei Vigili del fuoco, di una persona che potrebbe essersi buttata dal ponte San Michele di Paderno d’Adda nella serata di ieri, 2 settembre 2025.
Ponte di Paderno: proseguono le ricerche del giovane presunto suicida nell’Adda
Dalla serata di ieri sono infatti in corso le ricerche di un ragazzo di 21 anni che si sarebbe lanciato nelle acque del fiume Adda dal ponte San Michele, nel comune di Paderno d’Adda. L’allarme è scattato attorno alle 20 e stando alla ricostruzione dei fatti, pare che una persona che si trovava lungo l’alzaia dell’Adda abbia sentito un urlo maschile e un forte tonfo in acqua. Da lì il pensiero è andato alla triste fama del ponte, noto da decenni per essere scenario di numerosi gesti estremi. Nelle ultime ore inoltre sarebbe emerso che la persona che in questo momento si sta cercando sarebbe un giovane di Vimercate che avrebbe lasciato un biglietto in cui annunciava un gesto estremo.

Sul posto stanno operando i sommozzatori del nucleo regionale dei Vigili del Fuoco della Lombardia, unitamente a squadre del Comando di Lecco. Sono impiegati anche operatori del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e un’UCL (Unità di Comando Locale) per il coordinamento delle operazioni. Le attività proseguiranno anche nelle prossime ore compatibilmente con le condizioni di sicurezza operative.
