Mobilitazione generale

Ponte di Paderno chiuso: traffico bloccato FOTO E VIDEO

I conseguenti disagi erano già stati preannunciati fin dal primo momento in cui la chiusura era stata proclamata.

Meratese, 15 Settembre 2018 ore 12:35

Il traffico è già in tilt durante la prima giornata di chiusura per il ponte di Paderno. Soprattutto perchè questa mattina a Calusco d’Adda è tempo di mercato.

LEGGI ANCHE: Chiusura Ponte di Paderno, il disagio dei pendolari

Traffico in tilt fin dalla mattina: causa ponte di Paderno chiuso

Questa mattina, come ogni sabato, molti residenti dell’Isola Bergamasca si recano al mercato di Calusco d’Adda, uno tra i più importanti della zona. Un appuntamento settimanale fisso per molti di loro: dalle 7:30 alle 13:30 sono soliti passeggiare per le bancarelle per acquistare un capo di abbigliamento o per comprare cibo da cucinare per il weekend. Oggi andare al mercato è qualcosa di surreale: il traffico è completamente in tilt siccome il San Michele è stato chiuso questa notte per interventi di manutenzione che dureranno più o meno due anni.

I conseguenti disagi erano tuttavia già stati preannunciati e compresi fin dal primo momento in cui la notizia della chiusura è stata diffusa e oggi sono più che evidenti. Basti vedere la coda all’uscita della galleria di Villa d’Adda in direzione Calusco che è completamente ferma. Una situazione totalmente opposta invece a Paderno, dove nella zona della farmacia non si incontra neanche un mezzo. Il traffico veicolare infatti è tutto in direzione di Calusco per via del mercato.

 

Segnalazione della chiusura del ponte

La notizia della chiusura del ponte ha mobilitato tutti ed è stata probabilmente diffusa con un margine troppo ristretto tanto che molti cartelli sono stati posizionati solo questa mattina. In alcune zone, invece, non è presente ancora nessuna indicazione.in al

E’ il caso di via Servonella a Verderio: chi gira alla rotonda per andare verso il ponte, non trova nessun cartello che gli dica di andare dritto verso Busnago. In altri casi i cartelli indicano strada chiusa al traffico, ma il ponte non viene menzionato, come ad esempio a Robbiate, all’incrocio con via Milano.

traffico

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia