Colloquio col ministro

Ponte di Paderno, chiuso: l'incontro con Toninelli sarà martedì 9 ottobre

Saranno proprio i parlamentari lecchesi e bergamaschi gli invitati a questo vertice straordinario per discutere dei disagi della chiusura della struttura.

Ponte di Paderno, chiuso: l'incontro con Toninelli sarà martedì 9 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte di Paderno. Si terrà martedì 9 ottobre l'incontro con il ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli. Confermato dall'ufficio stampa del Ministero.

Ponte di Paderno, l'incontro con Toninelli

Proprio le parlamentari pentastellate Fabiola Bologna e Guia Terminia avevano richiesto un incontro urgente con il ministro Toninelli. A seguito era stata poi accodata l'interrogazione parlamentare firmata dai deputati del Pd Gian Mario Fragomeli ed Elena Carnevali.

Saranno proprio i parlamentari lecchesi e bergamaschi gli invitati a questo vertice straordinario per discutere dei disagi provocati dalla chiusura della struttura ma soprattutto dei lavori di consolidamento. Questi ultimi sono stati sì consegnati alla Soprintendenza, ma che restano ancora rigorosamente top secret.

La conferma dell'incontro

Una nota del Ministero delle Infrastrutture ha confermato la data dell'incontro, giunta nella mattinata di oggi attraverso ."Martedì prossimo, 9 ottobre, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, assieme ai vertici di Fs ed Rfi, incontrerà al ministero tutti i parlamentari delle provincie di Bergamo e di Lecco in merito alla chiusura del ponte di San Michele sull’Adda, interdetto alla circolazione dal 14 settembre scorso per urgenti e improcrastinabili lavori di manutenzione straordinaria, decisi dopo che i continui controlli avevano evidenziato una riduzione dei margini di sicurezza".

“Comitatopontesanmichele” si riunisce

I cittadini continuano a mobilitarsi. Ieri sera a Calusco si è riunito “Comitatopontesanmichele”, il sodalizio che si pone come interlocutore di tutte le persone che si sentono “vittime” della chiusura del ponte, “nei confronti delle autorità impattate (regione provincia RFI etc.)”. Sabato, sempre a Calusco, sarà organizzato un gazebo presso il mercato. Non solo ma petizioni e raccolte firme si sono “diffuse” anche a Brivio e a Cisano.

Seguici sui nostri canali