Ponte di Paderno: ancora in corso le ricerche dell’uomo scomparso. Sono proseguite per tutta la mattinata e continueranno anche nelle prossime ore le ricerche dell’uomo scomparso nella tarda serata di ieri, martedì 9 dicembre 2025.
Ponte di Paderno: ancora in corso le ricerche dell’uomo scomparso
L’allarme, l’ennesimo di quest’ultimo periodo, al ponte di Paderno è scattato come detto ieri sera, martedì 9 dicembre 2025. Vigili del fuoco e forze dell’ordine si sono recati nel pressi del San Michele alla ricerca di un uomo scomparso, temendo potesse aver compiuto il gesto estremo.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Stando alla ricostruzione dei fatti, le ricerche sarebbero partite in seguito alla denuncia di scomparsa di un uomo residente nella vicina provincia di Monza e Brianza. Temendo potesse aver raggiunto il ponte San Michele, che ha la triste fama di essere spesso teatro di gesti estremi, soccorritori e Carabinieri hanno raggiunto la struttura che collega Paderno e Calusco d’Adda ma senza trovare nessuno.
Sul posto, per la ricerca di una persona segnalata da alcuni testimoni mentre cadeva dal ponte San Michele nelle acque del fiume Adda, stanno operando i Vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, il nucleo elicotteri, il nucleo SAPR (sistemi a pilotaggio remoto) e gli specialisti del soccorso acquatico.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Le operazioni sono attualmente in corso e proseguiranno anche nelle prossime ore. Al momento non si esclude l’ipotesi di un gesto volontario.