Nella tarda serata

Picchiata da un gruppo di ragazzi in strada: 55enne in ospedale in condizioni serie

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per risalire agli autori della brutale aggressione

Picchiata da un gruppo di ragazzi in strada: 55enne in ospedale in condizioni serie
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per risalire agli autori della brutale aggressione ai danni di una donna di 55 anni avvenuta nella tarda serata di ieri a Lecco. Un episodio estremamente violento, i cui contorni sono da chiarire, costato un viaggio in ospedale in condizioni serie alla donna che  sarebbe stata picchiata da un gruppo di ragazzi in strada.

Picchiata da un gruppo di ragazzi in strada: 55enne in ospedale in condizioni serie

L'incredibile aggressione è avvenuta una manciata di minuti prima delle 22 in Corso San Michele del Carso, sulla vecchia Lecco Ballabio sopra san Giovanni all'altezza del polo residenziale la civico 5. La violenza sarebbe scattata quando la donna avrebbe chiesto ad alcuni ragazzi che si trovavano davanti a un condominio di allontanarsi. Una  richiesta forse dettata da un desiderio di quiete in orario serale. Ma i ragazzi avrebbero reagito  in maniera impensabile, ovvero aggredendo fisicamente la donna. Le urla della malcapitata avrebbero quindi richiamato l'attenzione dei residenti che hanno quindi chiesto aiuto a sanitari e forze dell'ordine.

Sul posto, con il codice rosso di massima gravità sono  intervenuti i volontari della Croce San Nicolò di Lecco che si sono presi cure della aggredita, l'hanno stabilizzata e l'hanno trasportata in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche, al Manzoni di Lecco. In Corso San Michele del Carso sono intervenute anche diverse pattuglie dei Carabinieri, ma i giovani  nel frattempo se l'erano data a gambe.

Come detto sono in corso le indagini dei militari per ricostruire con esattezza l'accaduto e individuare i responsabili.

Seguici sui nostri canali