Perseguitava la ex e la intimoriva pubblicando filmati in cui era armato: ammonito dal Questore
Episodio inquietante e non purtroppo isolato: tre i casi scoperti solo nell'ultimo periodo
Perseguitava la ex e la intimoriva pubblicando filmati in cui era armato: ammonito dal Questore di Lecco. E non è il solo. Sì perchè nell'ultimo periodo sono stati tre gli uomini che si sono resi responsabili di atti persecutori nei confronti delle ex compagne conviventi.
Perseguitava la ex e la intimoriva pubblicando filmati in cui era armato: ammonito dal Questore
Tutte vicende drammatiche, tutte storie dolorose, ma senza dubbio la più inquietante, che ha mobilitato gli uomini della Polizia è proprio quella dell'uomo che, probabilmente per rendere più credibili i suoi atti di persecuzione, aveva pensato bene di postare sui social foto e filmati in cui era intento a maneggiare una pistola. Un arma che per altro non risultava regolarmente detenuta. A quel punto gli agenti si sono presentati a casa sua per un perquisizione e hanno scoperto che, fortunatamente, son si trattava di una vera pistola ma di una scacciacani.
Cosa prevede il decreto di ammonimento
Con il decreto di ammonimento il Questore diffida diffida il persecutore "ad avere un comportamento conforme alla legge e ad astenersi dal compiere ulteriori atti persecutori ai danni della vittima o di terzi ad essa in qualche modo legati". L'autore dello stalking viene quindi convocato ed ammonito verbalmente dal Wuestore con la conseguenza che se lo dovesse reiterare i suoi comportamenti persecutori rischierebbe di finire sotto processo con la possibilità di vedersi aumentare la pena ai sensi del terzo comma dell'articolo 8 del decreto legge n. 11/2009.