Perseguitava gli anziani genitori: arrestato 41enne
E' stato trasferito in carcere a Bergamo dove dovrà scontare una pena residua di anni 4 e mesi 8 di reclusione.
Perseguitava gli anziani genitori: arrestato 41enne di Cisano Bergamasco. A far scattare le manette intorno ai suoi polsi, nella giornata di oggi, lunedì 15 gennaio 2024 sono stati i Carabinieri che hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione trasmesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Della Repubblica presso il Tribunale Di Bergamo.
Perseguitava gli anziani genitori: arrestato 41enne
Già arrestato tra il 2018 ed il 2020, l'uomo si era reso protagonista di vari reati contro la persona ed il patrimonioe tra questi, in particolare, l’estorsione e gli atti persecutori commessi nei confronti degli anziani genitori
I due pensionatinel mese di ottobre del 2020, esasperati dalle continue aggressioni subite e richieste di denaro da parte del figlio, si erano rivolti ai Carabinieri, denunciando l’accaduto e facendo così attivare l’iter previsto dal cosiddetto “codice rosso”.
In precedenza nel 2019 aveva anche minacciato e commesso atti persecutori nei confronti della ex fidanzata.
Dopo poco più di tre anni, al termine dell’iter processuale, il 41enne è stato condannato in maniera definitiva per quei reati e pertanto è stato arrestato e trasferito in carcere a Bergamo, dove dovrà scontare una pena residua di anni 4 e mesi 8 di reclusione.