Una bella iniziativa

“Per dirci parole buone” il programma radiofonico della parrocchia di Cassago

Un progetto nato grazie ad un gruppo di volontari per stare vicino agli anziani e a chi non può uscire di casa.

“Per dirci parole buone” il programma radiofonico della parrocchia di Cassago
Pubblicato:

Condividere pensieri ed esperienze per mantenere un legame con la comunità anche in questo momento particolarmente difficile che richiede di garantire una maggiore distanza fisica. E’ la bella iniziativa pensata dal consiglio parrocchiale di Cassago, che ha deciso di sperimentare una nuova trasmissione radiofonica dal titolo: «Per dirci parole buone», attraverso uno strumento che fino ad oggi era utilizzato prevalentemente per trasmettere le celebrazioni liturgiche come la radio parrocchiale.

La radio parrocchiale venne accesa in paese diversi anni fa con l'arrivo delle missioni, con una monofrequenza dedicata in grado di raggiunge le case di circa 300 cassaghesi. Un servizio utilizzato da sempre soprattutto dalle persone anziane o non autosufficienti e che è diventato ancora più prezioso in questi mesi di pandemia, permettendo a chi è più fragile di rimanere in casa e al contempo in contatto con la vita della comunità.

Per dirci parole buone, i progetti

L'evoluzione del progetto a cui si guarda è legata alla possibilità di usare la radio per coinvolgere  il gruppo degli adolescenti, un modo per unire e raccontare anche attraverso diversi linguaggi generazioni diverse. Un momento di condivisione per sentirsi parte di una Comunità e, come ha spiegato anche il parroco donGiuseppe Cotugno nella prima puntata, «una bella occasione per condividere pensieri ed esperienze e sentirci tutti più vicini anche in questo periodo».

Leggi anche: Brivio, via all'iniziativa benefica "Riscaldiamo la Bosnia"

Seguici sui nostri canali