A Casatenovo

Per andare a messa bisogna... prenotarsi in anticipo

Il parroco è anche alla ricerca di volontari.

Per andare a messa bisogna... prenotarsi in anticipo
Pubblicato:

Dal 18 maggio, come noto, si potrà tornare ad andare a messa. Ma a Casatenovo, per il momento, è necessario prenotarsi in anticipo per evitare assembramenti.

LEGGI ANCHE Coronavirus: i casi nel Casatese e nel Meratese

Messa su prenotazione

"Come probabilmente già saprete, dal 18 maggio sarà possibile celebrare le Messe in concorso di popolo - ha spiegato don Antonio Bonacina, parroco di Casatenovo - Cosa vuol dire: con ogni probabilità da domenica 24 maggio sarà possibile per i fedeli partecipare direttamente alla S. Messa presso le nostre Parrocchie secondo gli orari consueti. Vista però la situazione di certo non ancora risolta dal punto di vista sanitario, questa partecipazione sarà necessariamente soggetta a non poche regole e restrizioni. Primo fra tutti, il numero di partecipanti sarà di molto limitato, in base alla capienza delle varie Chiese, questo perché per poter agire in piena sicurezza va mantenuto tra i fedeli un distanziamento di circa 1/1.5 metri. Per questo motivo, chi vorrà partecipare dovrà prenotarsi per tempo (al momento è allo studio questa soluzione) e alla Messa ci si dovrà recare con guanti e mascherina".

Servono volontari

"Si fa poi affidamento al buon senso delle singole persone sul fatto di non presentarsi in cagionevoli condizioni di salute - ha aggiunto don Antonio - Ma per far tutto ciò non bastano le intenzioni, occorre mettere in campo una macchina organizzativa non semplice. E allora sono qui per chiedervi una mano in tal senso: occorrono volontari che in occasione delle Messe si prestino per una sorta di servizio d'ordine così da regolare l'afflusso dei fedeli e accompagnarli in Chiesa nel pieno rispetto delle regole e in sicurezza". Per farsi avanti è possibile chiamare lo 0399204180 oppure compilare i campi a questo link.

Seguici sui nostri canali