Cronaca
Iniziativa

"Pensieri alla finestra": l'isolamento si combatte con arte e scrittura

Con l'iniziativa artistica il Comune invita i cittadini a comporre una memoria storica di questo periodo di isolamento

"Pensieri alla finestra": l'isolamento si combatte con arte e scrittura
Cronaca Meratese, 06 Aprile 2020 ore 10:03

L'isolamento nelle nostre case si combatte con l'arte e la scrittura. Nasce "Pensieri alla finestra", nuova iniziativa del Comune di Imbersago.

LEGGI ANCHE I farmacisti: “Mascherine non disponibili prima di fine settimana prossima”

 

L'isolamento si combatte con l'arte

Stiamo vivendo un periodo di solitudine e spesso anche di sconforto a causa delle misure di contenimento contro il nuovo Coronavirus. Il Comune ha ideato quindi una nuova iniziativa proposta a tutti i cittadini per combattere questo periodo di isolamento sociale. "Pensieri alla finestra" sarà il titolo del nuovo progetto. L'invito è rivolto agli imbersaghesi di tutte le età, giovani, adulti e anche anziani. Tutti potranno comporre una piccola riflessione, una poesia, realizzare un disegno, opere attraverso cui ognuno potrà rielaborare le emozioni e le sensazioni provate in queste lunghe settimane. L'invito dell'Amministrazione è quello di comporre un "barattolo dei pensieri" che conterrà le riflessioni sottoforma di memoria storica di questo periodo di isolamento.

Le istruzioni

Come partecipare? "Servono solo un “barattolo” (vero o virtuale) in cui inserire lo scritto o l’opera di ciascuno e la voglia di raccontare i #pensieriallafinestra di grandi e piccoli. Scrivete, disegnate e poi inviate le vostre riflessioni alla seguente mail: lavelli@comune.imbersago.lc.it", come ha spiegato il consigliere delegato al Tempo libero Eleonora Lavelli.

1 foto Sfoglia la gallery
Necrologie