L'ASSOCIAZIONE DI CASSAGO

Pellegrinaggio “Sul mare di Milano” proposto dal gruppo Cammino di Sant’Agostino

Pellegrinaggio proposto per domenica 5 luglio. Si partirà dai Navigli di Milano per arrivare poi in Duomo

Pellegrinaggio “Sul mare di Milano” proposto dal gruppo Cammino di Sant’Agostino
Casatese, 28 Giugno 2020 ore 13:06

Pellegrinaggio “Sul mare di Milano” proposto dall’Associazione Cammino di Sant’Agostino. Accogliendo l’invito dell’Arcidiocesi milanese, l’Associazione con sede a Cassago proporrà Domenica 5 Luglio una camminata “marina” a Milano: i pellegrini partiranno a scelta da uno dei tre Navigli milanesi in direzione del Duomo, per ricordare e celebrare il centenario della Stella Maris.

Pellegrinaggio: ecco il programma

Domenica 5 luglio saranno dunque tre le possibili camminate, tutte della lunghezza di circa 6 km (1.30 ore di cammino), con partenza da un Naviglio milanese Il ritrovo è previsto per le re 9:45 con la consegna ella Credenziale del Pellegrino che sarà vidimata in Duomo.

Ritrovo libero a scelta in uno di questi tre punti di partenza: sul Naviglio Grande alla chiesa di San Cristoforo, in Via S. Cristoforo, 3 (Metrò Porta Genova MM2); sul Naviglio della Martesana alla Cassina di Pomm, presso la chiesa di Santa Maria Goretti, in Via Melchiorre Gioia, 193 (Metrò Turro MM1); sul Naviglio Pavese, presso la chiesa di Santa Maria alla Fonte (c.d. “Chiesa Rossa”), Strada Provinciale 35 dei Giovi (Metrò Abbiategrasso MM2).

Ore 11:30: arrivo alla chiesa di S. Pietro in Gessate – Milano. Lettura di un brano della Laudato si’. Partenza in gruppo unito per il Duomo.

Alle ore 12.30 è previsto l’arrivo in Duomo di Milano, con a seguire la s. Messa e vidimazione della Credenziale del pellegrino.

Come partecipare

Per partecipare, salvo disposizioni dei prossimi giorni che annullino quelle in vigore, si dovranno portare mascherine da indossare all’occorrenza e si camminerà mantenendo le opportune distanze di sicurezza (almeno due metri).

Per le iscrizioni, inviare mail a info@camminodiagostino.it indicando i nominativi dei partecipanti e il percorso scelto entro giovedì 2 luglio per poter comunicare il numero dei partecipanti in Curia per l’ingresso in Duomo come unico gruppo di pellegrini.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia