Pellegrinaggio "Sul mare di Milano" proposto dal gruppo Cammino di Sant'Agostino
Pellegrinaggio proposto per domenica 5 luglio. Si partirà dai Navigli di Milano per arrivare poi in Duomo
Pellegrinaggio "Sul mare di Milano" proposto dall'Associazione Cammino di Sant'Agostino. Accogliendo l’invito dell'Arcidiocesi milanese, l'Associazione con sede a Cassago proporrà Domenica 5 Luglio una camminata "marina" a Milano: i pellegrini partiranno a scelta da uno dei tre Navigli milanesi in direzione del Duomo, per ricordare e celebrare il centenario della Stella Maris.
Pellegrinaggio: ecco il programma
Domenica 5 luglio saranno dunque tre le possibili camminate, tutte della lunghezza di circa 6 km (1.30 ore di cammino), con partenza da un Naviglio milanese Il ritrovo è previsto per le re 9:45 con la consegna ella Credenziale del Pellegrino che sarà vidimata in Duomo.
Ritrovo libero a scelta in uno di questi tre punti di partenza: sul Naviglio Grande alla chiesa di San Cristoforo, in Via S. Cristoforo, 3 (Metrò Porta Genova MM2); sul Naviglio della Martesana alla Cassina di Pomm, presso la chiesa di Santa Maria Goretti, in Via Melchiorre Gioia, 193 (Metrò Turro MM1); sul Naviglio Pavese, presso la chiesa di Santa Maria alla Fonte (c.d. “Chiesa Rossa”), Strada Provinciale 35 dei Giovi (Metrò Abbiategrasso MM2).
Ore 11:30: arrivo alla chiesa di S. Pietro in Gessate – Milano. Lettura di un brano della Laudato si’. Partenza in gruppo unito per il Duomo.
Alle ore 12.30 è previsto l'arrivo in Duomo di Milano, con a seguire la s. Messa e vidimazione della Credenziale del pellegrino.
Come partecipare
Per partecipare, salvo disposizioni dei prossimi giorni che annullino quelle in vigore, si dovranno portare mascherine da indossare all'occorrenza e si camminerà mantenendo le opportune distanze di sicurezza (almeno due metri).
Per le iscrizioni, inviare mail a info@camminodiagostino.it indicando i nominativi dei partecipanti e il percorso scelto entro giovedì 2 luglio per poter comunicare il numero dei partecipanti in Curia per l'ingresso in Duomo come unico gruppo di pellegrini.