Incidente

Pedone investito in Tangenziale, è in pericolo di vita

Un uomo è stato travolto lungo la A51, poco prima dell'uscita di Burago, in territorio di Vimercate, da un lomagnese positivo all'alcol test.

Pedone investito in Tangenziale, è in pericolo di vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Pedone investito in Tangenziale, attimi di paura a Vimercate. Poco prima dell'alba di ieri, venerdì 8 aprile 2022, un uomo di 27 anni è stato travolto lungo la A51, a circa 200 metri di distanza dall'uscita di Burago. E' in pericolo di vita.

Soccorsi in codice rosso

Come riportano i colleghi di primamonza.it, l'incidente è avvenuto poco prima delle 7, in direzione Lecco. Il 27enne è stato investito a circa 200 metri dall'uscita di Burago, in territorio di Vimercate. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente e le motivazioni per cui l'uomo si trovava a piedi in un tratto di strada a scorrimento veloce. dalle prime ricostruzioni pare che l'uomo fosse sceso per controllare il furgone in panne. Fermatosi in corsia d'emergenza, sarebbe quindi stato travolto da una vettura guidata da un trentenne residente a Lomagna. Quest'ultimo sarebbe risultato positivo all'alcol test (0,8 grammi per litro di alcol nel sangue quando il limite è di 0,50 g/l). Le condizioni di salute del pedone sono apparse molto gravi fin dall'inizio: sul posto, infatti, sono giunte in codice rosso due ambulanze e un'automedica. Una gravità confermata anche nel corso dell'intervento, attualmente ancora in corso. Sulla dinamica dell'incidente indaga la Polizia stradale.

Seguici sui nostri canali