Barzago e bevera

Parte il centro estivo "Summerlife 2020" per bambini

È stato anche proposto un bando per permettere ai diplomati di lavorare nei centri estivi

Parte il centro estivo "Summerlife 2020" per bambini
Pubblicato:

Parrocchia, il comune, cooperative sociali, genitori e giovani del paese hanno unito le forze per organizzare il "Summerlife 2020", ossia il centro estivo per Barzago e Bevera.

Commento del sindaco sull'organizzazione del centro estivo

Il sindaco ha fatto il punto della situazione dei casi di Covid-19 a Barzago: "Anche gli ultimi test sierologici e relativi tamponi hanno dato esito negativo. La persona che era in cura in quanto positiva, è rientrata a casa, guarita. Al momento non ci sono più casi segnalati dalla prefettura"; inoltre, ha voluto esprimere la sua felicità per l'avvio del progetto di un centro estivo per bambini: "È stato necessario dare vita a qualche cosa di inedito, adatto alla eccezionalità della situazione di emergenza causata dal covid-19. Non si è voluto rinunciare ad offrire proposte che consentano ai bambini, ai ragazzi e agli adolescenti di trascorrere i mesi dell'estate in un contesto sicuro, sereno, festoso e che consentano alle famiglie di gestire il tempo e gli impegni del lavoro.

Bando living band

Questo bando è l'occasione per i giovani diplomati di lavorare nei centri estivi del proprio paese e provincia, perdendo un compenso interessante. Il bando è rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra 18 e 27 anni. Riguardo a questa occasione, il sindaco ha fatto un appello ai giovani ragazzi e ragazze: "Insieme al parroco, don Giovanni Colombo, faccio appello ai giovani barzaghesi che si vogliono mettere in gioco affinché colgano l'opportunità formativa".

Bonus baby sitting

Le famiglie potranno usufruire del rimborso delle rette dei centri estivi. La somma varierà da 600 a 1200 euro. La richiesta potrà essere gestita online o presso i patronati. In caso di bisogno ci si potrà rivolgere ai servizi sociali del comune, per una prima assistenza.

Seguici sui nostri canali