Solidarietà

Osnago: i volontari di "Adotta una famiglia" tornano in piazza

I membri del sodalizio saranno in Piazza Vittorio Emanuele il 6 giugno per la consueta raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà

Osnago: i volontari di "Adotta una famiglia" tornano in piazza
Cronaca Meratese, 30 Maggio 2020 ore 09:27

I volontari del progetto "Adotta una famiglia" torneranno in piazza ad Osnago per riprendere la loro regolare attività di raccolta alimentare per le famiglie del paese più bisognose. A renderlo noto è un apposito comunicato redatto dai membri del sodalizio.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: i casi nel Casatese e Meratese da inizio emergenza

Osnago: ricomincia la raccolta alimentare di "Adotta una famiglia"

"Sabato 6 giugno i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 19:30 per la consueta raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà. - recita il documento -  Passata la fase più critica dell'emergenza COVID riprendiamo l'iniziativa che era stata necessariamente sospesa a marzo dopo ben 9 anni di ininterrotta attività. In questo periodo molti dei volontari si sono impegnati (insieme a diverse realtà associative osnaghesi) nel confezionamento e nella distribuzione delle borse alimentari che il Comune ha organizzato in ottemperanza alle indicazioni governative. La raccolta di sabato 6 sarà quindi la ripresa della normale attività, ma sarà effettuata con le indispensabili precauzioni atte a mantenere il distanziamento tra le persone ed evitare assembramenti. I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità".

Come supportare l'iniziativa

All'interno del comunicato sono state inoltre indicati tutti i metodi attraverso cui è possibile dare il proprio contributo: «Ricordiamo che si può supportare l'iniziativa anche donando i punti acquisiti con la spesa presso il negozio Conad di Osnago: si possono far accreditare i punti direttamente in cassa oppure scaricare periodicamente i punti accumulati sulla propria tessera a favore di Adotta una Famiglia. Ricordiamo inoltre che "Adotta una Famiglia" è un progetto articolato che, accanto alla distribuzione di alimenti,  prevede l'erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l'iniziativa di mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, le borse sociali per l'attività sportiva, lo sportello IncontraLavoro per supportare che è alla ricerca di un'opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita. Chi volesse supportare l'iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA sull'IBAN IT41D0521651650000000030548.A luglio la raccolta alimentare si terrà sabato 4.".

 

 

.

 

Necrologie