Solidarietà

Operazione Mato Grosso: il programma della raccolta viveri a Casatenovo

L'Amministrazione ha invitato gli adolescenti e le famiglie a collaborare

Operazione Mato Grosso: il programma della raccolta viveri a Casatenovo
Pubblicato:

I giovani dell’Operazione Mato Grosso di Casatenovo hanno organizzato per la giornata del 15 maggio l’abituale raccolta viveri, casa per casa, nel paese. Raccolta che da tanti anni si svolge a Casatenovo, a favore di progetti di cooperazione internazionale per le popolazioni dell’America Latina sostenute dalle missioni dell’OMG. Lo scorso anno la raccolta non è stata realizzata a causa della pandemia Covid19. L'amministrazione ha diffuso un avviso in cui spiega tutti i dettagli dell'iniziativa.

Operazione Mato Grosso: il programma della raccolta viveri a Casatenovo

"Un invito rivolto agli adolescenti di Casatenovo, ragazze e ragazzi. Contattate i vostri coetanei impegnati in questa iniziativa, date loro una mano. Sarà per voi un’esperienza bella ed edificante, la possibilità di passare una giornata allegra e di impegno tra le strade del paese, l’occasione di dare una mano a chi ha più bisogno, e farlo assieme ai ragazzi del Mato Grosso - recita il comunicato - Sporcatevi un po’ le mani, cercate esperienze nuove, è anche un’occasione per uscire di casa (nel pieno rispetto delle norme antiCovid) e conoscere nuove persone. Avrete modo di discutere tra di voi delle tante iniziative e dei campi estivi organizzati dal Mato Grosso e magari trovare altre opportunità interessanti per voi nei mesi a venire. Ecco i numeri che potete contattare:

Pier 351 9498784 Gioele 327 2192483".

L'invito rivolto alle famiglie

"Il secondo invito è alle famiglie di Casatenovo - spiega l'avviso -  I ragazzi dell’OMG lasceranno nelle cassette della posta, nei giorni precedenti la raccolta, i consueti avvisi, a cui ci hanno abituati negli anni. Passeranno poi per ritirare i generi alimentari di chi vorrà donarli: all’esterno delle proprietà e muniti di dispositivi di protezione. Sosteniamo la loro iniziativa, anche per recuperare quanto l’anno scorso non sono riusciti a fare. Sosteniamoli perché il loro impegno ed il loro altruismo lo meritano.

RACCOGLIAMO:

pasta, riso, zucchero, farina, scatolame, olio, alimenti per bambini e tutti gli alimenti a lunga conservazione.

PUNTI DI RACCOLTA E CONTATTI:

NELLE FRAZIONI - CASA PER CASA

Responsabili da contattare per info:
Galgiana e Cascina Bracchi: Giosuè 3755372058
Valaperta: Daniele 3348948331
Campofiorenzo: Margherita 3889307037
Rogoredo: Daniele 3471636346

AL CAPOLUOGO - SOLO SU CHIAMATA

Responsabili da contattare per info:
Sofia 3429579380
Elena 3387305294

DAVANTI ALLA CONAD DI CASATENOVO

POTRAI PORTARE TU DIRETTAMENTE i viveri PRESSO IL TUO ORATORIO
Ti aspettiamo dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00".

Seguici sui nostri canali