Una morte improvvisa. Una notizia che ha lasciato tutti increduli e senza parole. E’ grande il dolore e lo sgomento a Torre de’ Busi per la scomparsa di Stefano Carenini, 44 anni, operatore ecologico del Comune, venuto a mancare nella tarda serata di martedì 29 luglio 2025.
Operatore ecologico muore all’improvviso
Dipendente comunale dal gennaio 2006, Carenini è stato colpito da un malore improvviso che, nonostante non avesse alcuna patologia nota, non gli ha lasciato scampo.
La notizia della sua scomparsa ha destato in tutti i cittadini che lo hanno conosciuto commozione e sconforto, avendone apprezzato nel tempo la sua professionalità, dedizione, educazione e compostezza.
“Unendoci al dolore della famiglia e di chi gli ha voluto bene, esprimiamo profondo cordoglio per la Sua scomparsa a nome della Giunta, del Consiglio Comunale, dei dipendenti Comunali, Collaboratori e dell’intera Comunità Torrebusina – recita una nota sul sito istituzionale del Comune – In occasione delle Esequie, che si terranno venerdì 1 agosto 2025, è disposta la chiusura degli uffici comunali e l’esposizione a mezz’asta delle bandiere Nazionale ed Europea sull’Edificio Comunale di Torre de’ Busi”.
La sindaca Eleonora Ninkovic ha poi voluto esprimere il proprio personale cordoglio affidando poche ma sentite parole a un messaggio pubblicato sul suo profilo social: “Ciao Stefano, troppo presto la morte ti ha strappato da questa Vita che amavi e da tutti i tuoi Cari. Grazie per la tua generosità e disponibilità. Grazie per tutto il lavoro che hai fatto in questa Comunità. Grazie per aver potuto contare su di te sempre. E grazie per la tua Amicizia”.
Stefano Carenini lascia la madre Fiora, il papà Vittorio, la sorella Daniela, le nipoti Beatrice e Lucrezia, la compagna Katia, gli zii, i cugini ed i parenti tutti. Il feretro si trova a Torre de’ Busi, nell’abitazione di via Roncaglia 1 e giungerà nella chiesa parrocchiale di San Gottardo venerdì alle 14.30 per la recita del rosario a cui seguiranno alle 15 i funerali.