Danni in tutta la regione

Ondata di maltempo sulla Lombardia: gli impressionanti video della grandine che rompe i vetri delle auto

Grossi i disagi causati dai nubifragi estremamente violenti

Pubblicato:

L'ondata di maltempo che si è abbattuta ieri, giovedì 8 luglio 2021 sulla Lombardia, con acqua scrosciante e raffiche di vento che hanno sferzato anche il Lecchese e che hanno spinto Villa Locatelli a chiudere la lecco-Bellagio sino ad oggi, ha creato davvero grossi disagi da nord a sud della nostra regione. Sono davvero  impressionati i video della grandine che rompe i vetri delle auto raccolti dai nostri colleghi di Giornale dei Navigli a Rozzano.

Ondata di maltempo sulla Lombardia: gli impressionanti video della grandine che rompe i vetri delle auto nel Milanese

Ondata di maltempo sulla Lombardia: gli impressionanti video della grandine che rompe i vetri delle auto

Se i danni principali si sono verificati nel Varesotto, anche il sud Milano è stato colpito duramente dai temporali, come mostra questo video pubblicato dalla pagina Instagram "Welcome to Favelas". Immagini impressionanti, quelle delle auto senza più vetri a causa dell'intensa grandinata che si è abbattuta sulla città.

La grandine ha anche sfondato il tetto del centro commerciale, entrando nei negozi.
 

Non è andata meglio nella Bergamasca

Come racconta Prima Bergamo la violenta grandinata che ha colpito nella tarda serata di mercoledì 7 luglio diversi Comuni della Bergamasca non ha risparmiato Chiuduno, danneggiando la struttura del centro vaccinale. Tutte le vaccinazioni in programma nelle giornate di giovedì 8 luglio e di oggi, venerdì 9 luglio sono ugualmente confermate, ma le somministrazioni saranno effettuate, nello stesso giorno e nello stesso orario, nel centro vaccinale del Cus di Dalmine. A dare la notizia, avvisando gli utenti del cambio in corsa della sede vaccinale, è stata l’Asst Bergamo Est.

 

Seguici sui nostri canali