Indagini serrate

Omicidio Terno d'Isola, si cerca l'arma del delitto: sospesa la raccolta rifiuti

Sono molti i punti oscuri che i Carabinieri stanno cercando di chiarire sulla tragica morte di Sharon Verzeni, 33 anni, originaria di Bottanuco

Omicidio Terno d'Isola, si cerca l'arma del delitto: sospesa la raccolta rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Indagini serrate sull'omicidio di Terno d'Isola: l'arma del delitto che ha provocato la morte della giovane Sharon Verzeni non si trova. I Carabinieri del Nucleo investigativo di Bergamo che si stanno occupando del gravissimo fatto di sangue hanno bloccato la raccolta differenziata dei rifiuti fino alla giornata di sabato perché si teme che l'arma possa essere stata buttata in qualche cestino o cassonetto in paese.

Omicidio di Terno d'Isola, indagini serrate

Anche il sindaco Gianluca Sala, attraverso i canali social del Comune di Terno, ha rivolto un pensiero alla vittima e chiesto collaborazione alla cittadinanza, come suggerito da chi sta conducendo le indagini.

Questa notte, la nostra comunità è stata scossa da un profondo dolore.
L’Amministrazione comunale esprime la più sentita vicinanza ai familiari e alle persone prossime alla vittima. Si prega l’intera cittadinanza di rispettare la privacy dei suoi cari in questo momento di sofferenza.
Il nostro Comune ribadisce la massima collaborazione alle indagini delle Forze dell’Ordine. L'Amministrazione ha già messo a disposizione degli inquirenti i filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale, che ci auguriamo possano contribuire concretamente a ricostruire la verità dietro a questa tragedia.
Confidiamo nell’operato delle Forze dell'Ordine, che ringraziamo per la prontezza, la professionalità e la sensibilità dimostrate.
La Magistratura raccomanda a tutti i cittadini di astenersi dal conferimento dei rifiuti a partire da oggi, martedì 30 luglio, fino a sabato 3 agosto, per favorire il corretto svolgimento delle indagini. Inoltre, si informa che la piattaforma ecologica è stata chiusa al pubblico almeno fino a sabato 3 agosto.
Si comunica che gli eventi di carattere aggregativo in programma questa settimana sul territorio comunale sono stati annullati, con particolare riferimento alla rassegna estiva.
L'Amministrazione comunale si impegna a comunicare tempestivamente alla cittadinanza eventuali aggiornamenti, attraverso i canali social e istituzionali del Comune.
Chiediamo cortesemente a tutta la cittadinanza di diffondere questo post e invitiamo tutti i ternesi a manifestare la massima collaborazione.
Il Sindaco
Gianluca Sala

Molti i punti oscuri

Sono molti i punti da chiarire della vicenda, sulla quale stanno indagando i Carabinieri. Da una prima ricostruzione dei fatti sarebbe stata lei stessa a lanciare l'allarme con un'ultima disperata telefonata al 118 poco prima dell'una della notte tra ieri, lunedì, e oggi, martedì 30 luglio 2024.
sharon verzeni
Da un'altra versione dei fatti sembrerebbe che un gruppo di ragazzi l'avrebbe scoperta in via Castegnate a Terno poco prima dell'una con ferite al torace e alla schiena, dopo che aveva perso molto sangue. L'avrebbe soccorsa e poi dato l'allarme.
Sul posto è intervenuta un'autoambulanza della Croce rossa di Bonate Sotto e la donna, che fa l'estetista a Bottanuco (paese del quale è originaria) è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo, dove è poi deceduta.
Da quanto trapela, pare che il compagno di Sharon Verzeni si trovasse in casa, in un'altra zona di Terno d'Isola, al momento dell'aggressione. Ignoti i motivi che hanno portato la donna a trovarsi in via Castegnate a quell'ora della notte.

Il luogo dell'aggressione

Seguici sui nostri canali