nel cuore della notte

Omicidio, la tragedia di Umberto e Antonietta

Un pensionato, Umberto Antonello, ha strangolato la moglie, Antonietta Vacchelli in via dell'Eremo vicino all'ospedale Manzoni di Lecco

Omicidio, la tragedia di Umberto e Antonietta
Pubblicato:
Aggiornato:

Omicidio, la tragedia di Umberto e Antonietta. Terribile storia nel lecchese quella avvenuta questa notte: un pensionato, Umberto Antonello, ha strangolato la moglie, Antonietta Vacchelli. La tragedia si è consumata in via dell'Eremo vicino all'ospedale Manzoni di Lecco.

Strangola la moglie e confessa

Strangola la moglie a Lecco: una tragedia quella di Umberto e Antonietta consumata nella zona dei caseggiati di via dell'Eremo, situati "all'ombra" dell'ospedale Manzoni di Lecco, a poca distanza dal Centro Civico Pertini di Germanedo.

La tragedia di Umberto e Antonietta

Umberto Antonello classe 1396, ha ucciso la moglie Antonietta Vacchelli, sue coetanea, originaria di Cappella de' Picenardi, in provincia di Cremona. La coppia abitava in un appartamento al civico 26 h di via dell'Eremo.

A strangolare la consorte sarebbe stato, per propria ammissione, il marito, che dopo l'omicidio, ha contattato il figlio. E' stato proprio quest'ultimo, svegliato dal padre con la terribile telefonata intorno alle 4 di stamattina, lunedì 6 febbraio 2023, ad allertare i Carabinieri che sono giunti sul posto insieme ai sanitari.

Ai medici non è rimasto che constatare il decesso della donna. La salma era sul letto. E' stato Umberto Vacchelli ad adagiare la salma della moglie sul loro letto dopo che l'aveva strangolata, forse all'interno del bagno.

La vittima era malata da tempo

La donna, malata da tempo, lo aveva svegliato nel cuore della notte dicendo di non stare bene e lui, dopo averla accompagnata in bagno, l'ha uccisa.

Le indagini sulla straziante vicenda sono affidate ai Carabinieri di Lecco.

Seguici sui nostri canali