Mistero

Omicidio a Valbrembo, le tracce portano all'Isola Bergamasca

I vestiti insanguinati della vittima, Luciano Muttoni, 58 anni, sono stati rinvenuti al cimitero di Solza

Pubblicato:
Aggiornato:

L'omicidio di Valbrembo, che ha visto il 58enne Luciano Muttoni trovato morto nella sua abitazione, è collegato all'Isola Bergamasca. Alcune tracce importanti ai fini delle indagini sono state infatti rinvenute al cimitero di Solza, nell'Isola Bergamasca.

Omicidio a Valbrembo avvolto dal mistero

«Nessun fermo o arresto. Stiamo sentendo parecchie persone in diversi comandi e questo può generare confusione»: è la comunicazione diffusa nella serata di ieri, domenica 9 marzo, dai Carabinieri riguardante le indagini per l'omicidio di Luciano Muttoni, 58enne ritrovato in mattinata senza vita nella sua abitazione di via Rossini a Valbrembo.

Come scrive Primabergamo.it, l'allarme è scattato alle 9 di mattina circa, quando una donna che seguiva Muttoni per i problemi di salute che aveva avuto in passato lo ha rinvenuto. Lei pare stesse provando a contattare telefonicamente la vittima da un paio di giorni e, non ricevendo risposta, s'è recata a casa sua, facendo la tragica scoperta.

Secondo i primi rilievi, il cadavere presentava profonde ferite alla testa «compatibili con un'aggressione con un corpo contundente». Sul pavimento e anche esternamente all'abitazione sarebbero state individuate macchie di sangue.

Vestiti insanguinati e documenti a Solza

Mentre la Scientifica, giunta sul posto, ha iniziato i rilievi, i militari hanno iniziato a visionare le telecamere di videosorveglianza della casa dei vicini, sperando di trovare alcuni indizi. C'è poi il giallo dell'auto di Muttoni: giovedì l'uomo l'aveva portata dal meccanico ed era poi andata a riprenderla. Ma in via Rossini, della vettura, non c'è traccia.

Una svolta alle indagini potrebbe essere arrivata in serata: a Solza, a una decina di chilometri di distanza da Valbrembo, i carabinieri hanno ritrovato dei vestiti insanguinati e dei documenti appartenenti a Muttoni nella zona del cimitero. Sicuramente indizi importanti per il prosieguo delle indagini.

I militari, come sottolineato in apertura, in queste ore stanno sentendo molte persone e non si esclude che abbiano già una pista chiara da seguire.

Chi era Muttoni

Nato a Bracca nel 1967, Muttoni viveva da diverso tempo, da solo, nell'abitazione di Valbrembo. Secondo le informazioni raccolte, non aveva un lavoro fisso, ma affittava a turisti un appartamento ricavato nella villetta di via Rossini e faceva anche loro da autista in caso di necessità. Questo, al momento, pare fosse il suo impiego principale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie