Pandemia

Olgiate Molgora: contagi da Covid in crescita

Il comunicato del sindaco Giovanni Battista Bernocco: "Situazione preoccupante".

Pubblicato:

Situazione Covid in netto peggioramento nel Comune di Olgiate Molgora: ad affermarlo è stato il sindaco Giovanni Battista Bernocco durante il suo ultimo aggiornamento alla cittadinanza. Dati che si confermano in linea con quelli del resto della Lombardia, da oggi passata in zona rossa.

Contagi da Covid in crescita nel comune di Olgiate

La scorsa settimana, i casi positivi di Covid del Comune di Olgiate Molgora erano 49; 26 invece, le persone con sintomi in attesa del risultato del tampone. Ad oggi, il numero dei contagiati è salito a 70, 48 sono invece le persone in attesa dell'esito. Diversi olgiatesi si trovano attualmente ricoverati nei reparti ospedalieri Covid: "A loro e ai loro familiari va tutto il mio supporto e la disponibilità a sostenerli in caso di necessità", ha affermato Giovanni Battista Bernocco, sindaco del Comune di Olgiate Molgora.

Terza ondata Covid

La terza ondata, come riportano i dati del Comune di Olgiate Molgora sta colpendo soprattutto i bambini e i ragazzi: "So che voi piccoli cittadini siete tra coloro che più hanno sofferto questa situazione dovuta alla pandemia - ha aggiunto Giovanni Battista Bernocco - vi sono vicino con tutto il cuore e chiedo ancora una volta a voi e alle vostre famiglie di tenere duro".

Centro vaccinale in paese

Il Comune di Olgiate Molgora si è offerto come sede di un centro vaccinale, l'iniziativa in un primo momento sarà accessibile solo per gli over 80. In attesa di aggiornamenti, tutte le informazioni e i moduli da compilare per la vaccinazione sono accessibili sul sito del Comune.

Seguici sui nostri canali