Oggi l'addio al dottor Edmondo Spagnoli
Per quasi settant'anni ha lavorato prima come medico di famiglia, poi come dirigente medico nei dispensari di Lecco e Merate, e infine come fondatore e direttore sanitario dello Studio Spagnoli, noto ambulatorio odontoiatrico a Lecco.
Si è spento venerdì 13 settembre 2024 a 92 anni il dottor Edmondo Spagnoli figura di rilievo nel panorama medico del nostro territorio per quasi settant'anni, prima come medico di famiglia, poi come dirigente medico nei dispensari di Lecco e Merate, e infine come fondatore e direttore sanitario dello Studio Spagnoli, noto ambulatorio odontoiatrico a Lecco.
E' morto il dottor Edmondo Spagnoli
La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per la comunità medica e per i numerosi pazienti che ha assistito nel corso del suo lungo impegno in campo sanitario.
La sua carriera, lunga e illustre, fin dalla fine degli anni ‘50 ha attraversato diverse fasi, tutte caratterizzate da un impegno costante e una dedizione senza pari.
Per 17 anni è stato uno stimato medico di famiglia a Valmadrera dove si è guadagnato la fiducia e l'affetto di numerose famiglie. Quindi è stato dirigente medico nei dispensari di Lecco e Merate, al lavoro per la salute pubblica della comunità. Infine è stato fondatore, e per 50 anni direttore sanitario, dell'ambulatorio odontoiatrico Studio Spagnoli.
"Il Dott. Spagnoli lascia un'eredità di professionalità, compassione e innovazione nel campo medico. Il suo approccio umano e la sua non comune competenza clinica hanno fatto la differenza nella vita di innumerevoli persone. - ricordano dal suo staff - I membri dello studio Spagnoli, i collaboratori e i figli Andrea e Daniela, che continueranno l'opera del padre nel rispetto dei suoi valori e onorando la sua memoria, desiderano esprimere la loro gratitudine a tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno dato fiducia al Dott. Spagnoli e allo studio. Ci impegniamo a portare avanti la sua visione, mantenendo gli alti standard di cura e attenzione al paziente che hanno sempre contraddistinto il nostro lavoro"
Il rito funebre è stato celebrato nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 settembre, nella chiesa parrocchiale di San Leonardo a Malgrate.