Sicurezza

Nuovo impianto di videosorveglianza a Brivio FOTO

Un grande alleato per le forze dell'ordine e il Comune. Diciannove occhi elettronici per sorvegliare il territorio e prevenire furti e atti vandalici.

Nuovo impianto di videosorveglianza a Brivio FOTO
Meratese, 29 Marzo 2020 ore 08:48

Un nuovo impianto di videosorveglianza installato a Brivio e Beverate. Il sindaco Federico Airoldi ha annunciato ieri, sabato 28 marzo 2020, che è stato attivato il sistema di telecamere di ultima generazione che aiuterà Polizia locale e Carabinieri nelle attività di sorveglianza del territorio.

Diciannove telecamere per l’impianto di videosorveglianza

Come ha fatto sapere il primo cittadino, il nuovo impianto è composto da diciannove telecamere ad altissima definizione che consentono l’acquisizione di immagini diurne e notturne anche nei minimi dettagli, e da tre telecamere dedicate esclusivamente alla lettura targhe. Verranno monitorati i punti sensibili, compreso il sottopassaggio di via Como ed i varchi d’accesso al territorio comunale.

Controlleranno veicoli e vandali

Le telecamere saranno utilizzate per il controllo della circolazione, per la prevenzione di vandalismi e per l’accertamento delle violazioni al regolamento di polizia urbana. I nuovi occhi elettronici terranno monitorati anche i parcheggi P1 e P2, così da individuare gli autori dei furti sulle auto.

8 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia