Noto volontario stroncato da malore improvviso
Gianni Perego, 83 anni, anima della frazione di Cicognola, del Piedibus e collaboratore della Strapagnano, è morto questa mattina a Merate
Un grave lutto ha colpito Merate e soprattutto la frazione di Cicognola. Nella mattinata di oggi, martedì 31 dicembre 2024, un malore improvviso ha stroncato Giovanni Perego, per tutti Gianni, noto volontario. Aveva 83 anni.
Gianni Perego stroncato da malore
L'allarme è scattato attorno alle 8.30, quando alcuni passanti lo hanno visto disteso e privo di coscienza in via Annunciata.
Stando alla ricostruzione dei fatti, Gianni Perego era uscito per fare il suo solito giro quando è stato colto da un malore improvviso. Sul posto si sono portate rapidamente automedica e autoambulanza della Croce Bianca di Merate, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Gianni, 83 anni, era una vera e propria istituzione a Cicognola. Era stato una delle colonne portanti del comitato della festa di San Giuseppe che si celebrava a Villa Perego, ma era anche un volontario della Strapagnano e del Piedibus.
Con lui la città di Merate perde un grande personaggio, davvero molto amato.