tragedia

Non riemerge dopo un'immersione: muore sub di 54 anni

Per i soccorsi non c'è stato nulla da fare se non constatare il decesso dell'uomo.

Non riemerge dopo un'immersione: muore sub di 54 anni
Pubblicato:

Non riemerge dopo un'immersione nelle acque del Moregallo, a Mandello del Lario. Muore sub di 54 anni.

Non riemerge dopo un'immersione: muore sub di 54 anni

Ennesimo dramma vede protagoniste le acque del Moregallo. Un altro sub ha perso la vita durante un'immersione. Si tratta di un uomo di 54 anni che si trovava insieme ad alcuni amici con la stessa passione per la subacquea. Insieme si sono immersi nella zona dell'Avalon, ma al momento della risalita, i compagni non lo hanno visto riemergere. Dopo qualche minuto di attesa, hanno dato l'allarme alla centrale del 112.

Il ritrovamento

La chiamata d'allarme è giunta alla centrale di Areu intorno alle 13.15 di questo pomeriggio, domenica 13 novembre 2022. La situazione descritta è parsa da subito grave, tanto da attivare la Croce Rossa di Lecco e un'auto media in codice rosso. Attivato anche l'elisoccorso per le ricerche dall'altro e i Vigili del fuoco di Lecco. Dopo poco tempo, però, i soccorsi hanno hanno visto la salma galleggiare nell'ultima spiaggetta del Moregallo, nella zona prima della galleria chiusa.

Per i soccorritori la constatazione del decesso è stata inevitabile. Inutile qualsiasi tentativo di rianimazione. Per il 54enne non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono ora presenti i Carabinieri del Comando di Lecco per effettuare tutti i rilievi del caso. La zona circostante è ora chiusa.

muore sub di 54 anni

Seguici sui nostri canali