Coronavirus

Nessun nuovo contagio a Barzanò, la lettera del Sindaco

La buona notizia nell'ultima comunicazione del primo cittadino che ringrazia i numerosi volontari

Nessun nuovo contagio a Barzanò, la lettera del Sindaco
Cronaca Casatese, 11 Aprile 2020 ore 15:54

Nell'ultimo periodo non si è registrato nessun nuovo contagio in Paese. A comunicare la buona notizia ai barzanesi è stato il sindaco Giancarlo Aldeghi che ha deciso di scrivere una lettera ai suoi concittadini in occasione dell'imminente celebrazione della Santa Pasqua.

LEGGI ANCHE: Ordinanza di regione Lombardia: confermate le chiusure già esistenti (anche le librerie)

La lettera del sindaco

"E' difficile per me porgere a tutti Voi gli auguri di Buona Pasqua in un perido così difficile per la nostra comunità. Un periodo dove il tempo non basta mai per chi sta lavorando negli ospedali e sembra non passare affatto per chi è costretto a stare in casa. Anche se le restrizioni non ci permetteranno di condividere questa festa con parenti o amici, dobbiamo però sentirci uniti virtualmente e trascorrere questi giorni con serenità, senza farci invadere da una sensazione di tristezza certi che con l'impegno di tutti supereremo anche questo ostacolo. Ricordiamoci di chi sta ancora lottando contro questa malattia, di chi continuerà a lavorare negli ospedali, nelle case di riposo, nei supermercati o di chi opera gratuitamente in prima linea per garantirci la salute ed i servizi essenziali o di chi è impegnato nelle tante iniziative a sostegno di chi è più in difficoltà".

Il ringraziamento ai volontari del sindaco

Nella lettera scritta dal primo cittadino si fa poi anche un esplicito riferimento ai volontari di Barzanò: "Permettetemi di rivolgere un particolare ringraziamento ai consiglieri, gli assessori e i volontari che mi supportano nella gestione di questo difficile momento, ma soprattutto delle tante persone che spontaneamente mi offrono la loro disponibilità. Anche se non tutti saranno direttamente chiamati, vi assicuro che il vostro appoggio mi sostiene e mi dà la forza per continuare il mio lavoro e guardare al futuro con ottimismo.

Nessun nuovo contagio

"Una nota positiva dall'ultimo bollettino è che non ci sono stati contagi - scrive sempre Aldeghi - quindi vi invito ancora a seguire rigorosamente le restrizioni imposte anche in questi giorni durante i quali per tradizione si va a fare la gita fuori porta. Un abbraccio a tutti, insieme ce la faremo".

LEGGI ANCHE: Coronavirus: i contagi nel Meratese e Casatese 

 

 

 

Necrologie