In Brianza

Neonata abbandonata all'alba davanti all'ospedale

La piccola fortunatamente sta bene

Neonata abbandonata all'alba davanti all'ospedale
Pubblicato:

Neonata abbandonata fuori dall'ospedale all'alba. Come riportano i colleghi di primamonza.it  è successo alle prime luci di di oggi, martedì 30 agosto 2022 a Monza e la piccola è stata lasciata fuori dal San Gerardo. 

Neonata abbandonata fuori dall'ospedale all'alba

Ad accorgersi della piccola è stata un'infermiera che giunta al lavoro poco prima delle 5.30 ha parcheggiato l'auto e dopo essere scesa ha sentito dei vagiti provenire da una scatola posta sul cofano di una autovettura.

La donna si è avvicinata per capire di cosa di trattasse e ha così scoperto la presenza della neonata nella scatola, avvolta da una copertina. Immediatamente è stato allertato il Pronto soccorso pediatrico.

Lo staff del San Gerardo ha subito preso in carico la piccola che dopo i primi accertamenti è risultata essere nata da poche ore. Sta bene ed ha tratti ispanici.

Il Pronto soccorso, contestualmente, ha allertato gli agenti della Polizia di Stato: sul posto è giunta una volante della Questura e gli agenti hanno subito avviato le attività e gli approfondimenti per rintracciare la madre della neonata.

Seguici sui nostri canali