Nel Meratese e Casatese hanno aperto i centri vaccinali: le foto
Giornata storica, quella di oggi, per il nostro territorio: la lotta alla pandemia da Covid passa anche dall'impegno di sindaci e volontari.
Hanno aperto questa mattina, mercoledì 7 aprile 2021, i centri vaccinali di Merate e Casatenovo. Anche quello di Olgiate Molgora, la cui chiusura repentina aveva scatenato numerose polemiche, ha riaperto i battenti.
Centro vaccinale a Merate
A Merate il centro vaccinale (alternativo a quello dell'ospedale Mandic) si trova al centro anziani di piazza don Minzoni. Presenti, insieme ai vari volontari, anche il sindaco Massimo Panzeri e l'assessore ai Servizi sociali Franca Maggioni.
Tutto liscio all'Inrca di Casatenovo
Tutto liscio anche all'Inrca di Casatenovo, dove ad attendere i vaccini già dal mattino presto c'erano i sindaci del Casatese con la fascia tricolore. La gestione delle fiale è stata gestita dal personale della Protezione civile della Brianza.
Vaccinazioni anti Covid per gli over 80 senza appuntamento
Per quanto riguarda la nostra provincia gli anziani che si sono iscritti ma che non sono stati mai contattati dovranno recarsi in due centri, Lecco o Merate, ovvero
Centro Vaccinale Palataurus – Via Giacomo Brodolini 35 Lecco
da mercoledì 7 a domenica 11 aprile
dalle 8.00 fino alle 20.00
Ospedale di Merate, Largo Mandic Merate
da mercoledì 7 a domenica 11 aprile
dalle 8.00 fino alle 20.00