Una comunità in lutto

Muore a 41 anni e dona gli organi. Addio Matteo

Storico e amato dipendente della Fontana Group di Calolzio, Matteo viveva nella frazione San Marco di Torre de’ Busi.

Muore a 41 anni e dona gli organi. Addio Matteo
Valle San Martino, 10 Agosto 2020 ore 15:34

È mancato improvvisamente Matteo Bonaiti, strappato alla vita da un malore all’età di 41 anni. Storico e amato dipendente della Fontana Group di Calolzio, Matteo viveva nella frazione San Marco di Torre de’ Busi. I funerali sono stati celebrati questa mattinata, lunedì 10 agosto 2020, nella chiesa parrocchiale di Sala a Calolzio. Come ultimo gesto d’amore Matteo ha voluto donare i suoi organi.

Addio Matteo: muore a 41 anni e dona gli organi

“Io lo chiamavo ‘orso’ per il suo carattere chiuso e taciturno, ma predisposto all’aiutare il prossimo ha raccontato la mamma Ivonne Per 26 anni, infatti, è stato un volontario del Mato Grosso nel gruppo di Olginate. Le sue ferie annuali le trascorreva in campi di lavoro con il gruppo e aveva anche voluto fare con loro un’esperienza in Ecuador. Amava molto anche il suo lavoro alla Fontana. Era impiegato nel reparto engineering da 20 anni senza mancare un solo giorno”. Tra le sue passioni c’era anche quella per la montagna. “L’amava molto, tanto che lo scorso 5 agosto, il giorno dopo il suo 41° compleanno, era salito alla capanna Monza con il fratello Giorgio e tre colleghi di lavoro ha concluso la mamma Purtroppo la mattina seguente ha avuto un malore, che gli è stato fatale”.

Fontana Group: “Un ragazzo buono e di gran cuore”

“Un ragazzo buono e di gran cuore. Sempre pronto a dare una mano a tutti, sempre disponibile e leale, nei suoi silenzi l’intelligenza di chi voleva dosare le parole senza sprecarle inutilmente ha raccontato Gabriele Carozzi, direttore engineering di Fontana Group  Perdiamo oltre che un amico, un compagno di viaggio, uno tra i colleghi migliori professionalmente parlando. Ci mancherà tantissimo e tornare in ufficio e vedere la sua scrivania vuota ci farà malissimo”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia