Tragedia

Moto travolge due ragazzi, morti il centauro e un 19enne. CHI SONO LE VITTIME

Drammatico epilogo per l'incidente di Cassago: troppo gravi le ferite riportate dal centauro di 54 anni di Missaglia e dal ragazzo di Barzanò.

Moto travolge due ragazzi, morti il centauro e un 19enne. CHI SONO LE VITTIME
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tragico l'epilogo dell'incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 21 maggio 2022, a Cassago:  troppo gravi le ferite riportate nell'impatto per il centauro di 54 anni, Giuseppe Brivio, residente a Missaglia, e per Matteo Pampolini di 19 anni residente a Barzanò, entrambi deceduti all'arrivo in ospedale.

Moto travolge due ragazzi, morti centauro e un 19enne

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri in via Nazario Sauro a Cassago: erano trascorse da poco le 22 quando il conducente di un'Harley Davidson ha perso il controllo della moto che ha travolto due ragazzi a piedi. Lanciato l'allarme, sul posto si sono portate quattro autoambulanze, l'elisoccorso da Como e l'automedica. L'eliambulanza ha lasciato a terra i medici con il verricello e poi è atterrata nel campo davanti alla chiesa della frazione di Oriano.

I medici hanno prestato immediatamente e lungamente le cure al motociclista, Giuseppe Brivio  di 54 anni residente a Missaglia e a uno dei ragazzi travolti, Matteo Pampolini 19enne di Barzanò, che sono stati rianimati e stabilizzati e poi  trasferiti in autoambulanza in codice rosso, l'uno all'ospedale di Merate e l'altro di Lecco. Troppo gravi però le ferite riportate: entrambi sono deceduti all'arrivo in ospedale.

Ferito lievemente l'altro giovane investito

I sanitari hanno prestato le cure all'altro ragazzo ferito più lievemente, un ragazzo di 21 anni (anche lui è stato trasportato in ospedale a Lecco ma in codice verde) di Veduggio con Colzano e a una donna di 53 anni che si è sentita male. Solo dopo  mezzanotte l'eliambulanza ha lasciato il campetto di Oriano.

incidente6
Foto 1 di 7
incidente5
Foto 2 di 7
incidente3
Foto 3 di 7
incidente
Foto 4 di 7
incidente 4
Foto 5 di 7
incidente 2
Foto 6 di 7
incidente ok
Foto 7 di 7

Da una prima ricostruzione, da confermare, pare che il conducente della moto, diretta dal centro di Cassago verso Renate, abbia perso il controllo dopo aver affrontato il dosso davanti alla bottiglieria, finendo così per travolgere i due giovani a piedi. La moto si è poi fermata oltre la rotatoria che disciplina il traffico tra la via Sauro e la via Salvador Allende.

La via Nazario Sauro è stata chiusa al traffico a lungo per consentire i soccorsi ai feriti e lo stesso è avvenuto per la via Salvador Allende. Sul luogo del sinistro tantissime persone richiamate dalle sirene dei mezzi di soccorso.

Toccherà ora ai carabinieri della Compagnia di Merate, intervenuti sul posto, ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali