LUTTO

Morto in montagna, fissati i funerali di Umberto Chiari

Precipita in un dirupo: tragica fine per il 67enne residente a Villa d'Adda. L'esequie saranno domani, sabato 5 novembre 2022

Morto in montagna, fissati i funerali di Umberto Chiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto in montagna, i funerali di Umberto Chiari saranno domani, sabato 5 novembre 2022 alle 15.

Tragedia in montagna, morto Umberto Chiari

Precipita in un dirupo e muore: tragica fine per Umberto Chiari, 67 anni, residente a Villa d'Adda, conosciutissimo in paese per il suo impegno in parrocchia e per aver fatto parte della società podistica del paese. Chiari ha perso la vita mercoledì 2 novembre 2022, dopo essere precipitato per oltre un centinaio di metro in un dirupo sul Monte Seleron, sul territorio comunale di Tartano, in Valtellina.

L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno subito è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto è stato inviato l'elicottero di Areu Sondrio decollato dalla sua base di Caiolo con a bordo l'equipe sanitaria e il medico. Sono stati mobilitati anche i tecnici del Soccorso Alpino Cnsas di Sondrio.

Quando i primi soccorritori sono riusciti a raggiungere l'uomo che era precipitato si sono purtroppo resi conto che ormai non c'era più nulla da fare. E il medico ne ha constatato decesso.

Seguici sui nostri canali