Turismo

Montevecchia pass: serve soltanto la domenica pomeriggio

Non c'è più bisogno di pass per accedere all'Alta collina il sabato pomeriggio.

Montevecchia pass: serve soltanto la domenica pomeriggio
Pubblicato:

Cambiano le modalità di accesso all’Alta collina nel weekend, ma il Montevecchia pass potrebbe essere utilizzato anche in altre situazioni che rischiano di portare un grande afflusso di turisti in paese.

Montevecchia pass: serve solo la domenica pomeriggio

Dalla scorsa settimana, infatti, per i visitatori che nel weekend vogliono fare una passeggiata in Alta collina e ammirare gli splendidi scorci che offre «la terrazza della Brianza» è necessario munirsi di pass soltanto la domenica, dalle 14 alle 18.
Se dapprima l’Amministrazione aveva deciso di eliminare la prenotazione per accedere alla parte alta del paese la domenica mattina visto la presenza gestibile di turisti, adesso lo stesso ragionamento è stato esteso anche al sabato pomeriggio. «Il maggior afflusso è sulla domenica pomeriggio, quindi per ora abbiamo circoscritto il pass a quel momento della settimana. Stiamo però ragionando per applicarlo in altri contesti che attirano di solito molte persone in Alta collina. Basta pensare a quando due anni fa c’è stata l’eclissi di luna rossa e la collina si è completamente bloccata, vietando il passaggio anche ad eventuali mezzi di soccorso. Episodi del genere non devono più accadere e il pass servirà proprio per questo, oltre che per gestire gli afflussi del weekend» ha concluso il sindaco Franco Carminati.

Leggi anche:

Festini abusivi sul sagrato della chiesa FOTO

Seguici sui nostri canali
Necrologie