Viabilità

Monte Barro: da domani in vigore il blocco festivo delle auto

Quest'anno, a causa del Coronavirus, non sarà prevista la consueta navetta

Monte Barro: da domani in vigore il blocco festivo delle auto
Pubblicato:

Da domani, 24 maggio 2020 fino a domenica 27 settembre, ogni  domenica e nei giorni festivi, come riportato il traffico veicolare per Monte Barro verrà fermato in località Fogliaro fino a
completamento dei posti auto nei parcheggi sul piazzale e sulla strada del Roccolo di Costa Perla. Lo ha disposto il Comune di Galbiate con una appostita ordinanza.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: i contagi nel Casatese e nel Meratese da inizio emergenza

Monte Barro: da domani scatta il blocco festivo delle auto

All’esaurimento dei posti disponibili nei parcheggi sopracitati, il blocco delle auto si sposterà all’inizio di via Balassi in modo da poter utilizzare i parcheggi del paese, evitando ingorghi. “Causa Coronavirus quest’anno il bus navetta NON CI SARÀ poiché non è possibile garantire adeguata distanza tra gli utenti. – spiega Paula Golfari, presidente  del Parco Monte Barro – Rimane libero l’accesso alla strada per pedoni e ciclisti. Le strutture dell’Eremo potranno essere raggiunte in auto solo da chi ha effettuato una prenotazione presso il ristorante e/o l’ostello, oltre ai casi riportati nell’ordinanza. Debito controllo sarà effettuato alla stanga. Ringrazio tutti per la disponibilità che sicuramente dimostrerete, aiutiamoci a mantenere sempre le distanze e ricordiamo di indossare la mascherina, apprezzando sempre di più la ritrovata possibilità di passeggiare nel nostro bellissimo Parco”.

Seguici sui nostri canali