Polizia

Molestie e minacce alla ex moglie: 43enne nei guai

L'ammonimento del Questore è una forma di tutela riconosciuta alle vittime di stalking.

Molestie e minacce alla ex moglie: 43enne nei guai
Pubblicato:

Un 43enne residente in provincia di Lecco è stato raggiunto da un ammonimento del Questore per moleste e minacce nei confronti della ex moglie.

Molestie e minacce alla ex moglie: 43enne nei guai

Il provvedimento è stato assunto dal numero uno della Questura di Lecco Alfredo D'Agostino nella giornata di martedì 18. Ma di cosa si tratta? L’ammonimento del Questore è una forma di tutela riconosciuta alle vittime di stalking. Lo scopo è quello di dissuadere il colpevole a compiere ulteriori atti persecutori. L’intervento di quest’ultimo serve per dissuadere lo stalker a compiere ulteriori azioni negative.

Emessi due Daspo

Sempre martedì il Questore D'Agostino ha emesso ha emesso due provvedimenti di  Daspo, ovvero “Divieto di accesso ai locali pubblici o aperti al pubblico e locali di pubblico intrattenimento ovvero di divieto di stazionamento nelle loro immediate vicinanze” per un anno sull’intero territorio del Comune di Lecco nei confronti di due uomini che  hanno si sono resi responsabili di comportamenti violenti nei confronti di un ragazzo che si trovava davanti a un locale pubblico del capoluogo. 

 

 

Seguici sui nostri canali