avvenimento shock

Moglie accoltella il marito al petto, tentato omicidio

Lesmo, è stata la 34enne stessa ad allertare i soccorsi dopo il gesto d'impeto contro il marito, dicendo al telefono “ho accoltellato al petto mio marito”

Moglie accoltella il marito al petto, tentato omicidio
Pubblicato:

Moglie accoltella il marito al petto, arrestata per tentato omicidio.

Ha accoltellato al petto il marito con un grosso coltello da cucina e poi ha chiamato i Carabinieri. È stata lei stessa ad allertare i soccorsi dopo il gesto d'impeto, dicendo al telefono “ho accoltellato al petto mio marito”.

Il 76enne italiano accoltellato dalla moglie 34enne del Kenya

Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Arcore che, giunti nell’abitazione di Lesmo, hanno trovato l’uomo steso sul divano, con una profonda lesione al centro del torace. Nonostante l’importante ferita, per cui dopo le prime medicazioni è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Gerardo di Monza, il 76enne, italiano è riuscito a fornire i particolari della vicenda.

Un gesto d'impeto dopo aver bevuto

L'anziano ha raccontato che la moglie, 34 anni, di origini keniote, a seguito di una discussione e dopo aver bevuto molto alcol, senza preavviso e con un gesto d’impeto, ha afferrato un coltello preso dalla cucina egli si è avventata contro affondando con decisione la lama al centro del petto. Fortunatamente senza raggiungere il cuore. È stato proprio l’uomo a indicare ai militari intervenuti l’arma del delitto, ancora intrisa di sangue, appoggiata dalla 34enne sul tavolo della cucina; arma che è stata sequestrata dai militari.

L'uomo è grave ma non in pericolo di vita, lei era ubriaca

I sanitari sono comunque riusciti a stabilizzare il quadro clinico, che rimane grave ma stabile. L'uomo non è comunque in pericolo di vita. Per gli ulteriori accertamenti, la donna è stata quindi condotta in caserma dove, sottoposta all’alcoltest, è risultava positiva, con un tasso di 2,07 g/l.

Arrestata per tentato omicidio

Alla luce delle evidenze raccolte, i Carabinieri della Compagnia di Monza hanno quindi proceduto all’arresto della donna per tentato omicidio. Al termine delle formalità, è stata trasferita al Carcere di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Monza.

Seguici sui nostri canali