Opere pubbliche

Missaglia: quasi conclusi i lavori di via Merlini

Il risultato finale prospettato dall’Amministrazione è quello di una via Merlini silenziosa che non perda però il suo aspetto caratteristico.

Missaglia: quasi conclusi i lavori di via Merlini
Casatese, 15 Agosto 2020 ore 16:01

Le operazioni di rifacimento dell’arteria principale di Missaglia sono entrate ufficialmente nella fase finale e i cittadini sono ormai in attesa di vedere il nuovo volto di via Merlini.

Missaglia: via Merlini sarà conclusa per settembre

Lo scorso 4 agosto, infatti, la strada è stata chiusa alla circolazione per una giornata così da permettere la posa di uno strato di graniglia di porfido. Ora mancano solamente gli ultimi ritocchi: nelle ultimissime fasi dell’intervento, via Merlini (attualmente di colore grigio scuro) assumerà nuovamente le tonalità rossastre che aveva in passato, ma bisognerà aspettare ancora un po’. Il tappetino di graniglia di porfido depositato nei giorni scorsi si ossiderà in circa 40 giorni e solo dopo questo periodo sarà possibile procedere alla colorazione della strada tramite un’apposita operazione di levigatura. Successivamente verrà implementata la segnaletica orizzontale.

Il tutto dovrebbe essere completato intorno alla metà di settembre. Il risultato finale prospettato dall’Amministrazione è quello di una via Merlini silenziosa che non perda però il suo aspetto caratteristico.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia