Scuola

Missaglia: pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio

Sarà possibile fare domanda entro le 13 del 29 gennaio

Missaglia: pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio
Cronaca Casatese, 26 Dicembre 2020 ore 12:33

Il Comune di Missaglia ha pubblicato il bando con tutte le informazioni per fare domanda della borsa di studio per l’anno scolastico 2019/2020.

Missaglia: pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio

Sono ammessi a partecipare al bando gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
a) REQUISITO DI RESIDENZA: gli studenti devono essere residenti nel Comune di Missaglia sia alla data del conseguimento della licenza/diploma/qualifica sia alla data della
presentazione della domanda per le borse di studio;
b) REQUISITO DI MERITO: gli studenti devono aver conseguito nell’anno scolastico 2019/2020 i seguenti risultati:

NON sono ammessi al bando i richiedenti che:
1) presentino la domanda oltre il termine stabilito;
2) presentino la domanda non corredata dalla documentazione prevista e la mancata/parziale
presentazione dei documenti sussista anche a seguito della richiesta di integrazione da parte
del Comune.

La documentazione necessaria per la domanda

Le domande di ammissione, in carta libera, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 di venerdì 29 gennaio 2021 esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Missaglia, negli orari di apertura dello stesso, oppure via email all’indirizzo di posta ordinaria: comune@comune.missaglia.lc.it o di PEC: comune.missaglia@pec.regione.lombardia.it.
Il requisito di residenza sarà accertato d’ufficio, mentre il requisito di merito dovrà essere documentato dal richiedente attraverso la presentazione di apposita autocertificazione.

Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la fotocopia della carta d’identità dello studente se maggiorenne o della persona maggiorenne che sottoscrive la domanda, nel caso lo studente sia minorenne. L’Amministrazione si riserva il diritto di procedere ad accertamenti diretti o indiretti, qualora emergano elementi di contraddizione nelle dichiarazioni presentate. Qualora a seguito dei controlli, il contributo risultasse indebitamente riconosciuto, ovvero in caso di dichiarazioni non corrette del beneficiario, il Comune procederà alla revoca del beneficio, attivando le procedure di recupero se già erogato.

Il contributo delle borse di studio

Il fondo complessivo per l’assegnazione delle borse di studio è stabilito in €.2.000,00 da suddividersi tra le domande presentate sulla base degli importi di seguito riportati.


Graduatoria

Si precisa che le cifre indicate sono le massime erogabili per ciascun richiedente e che, qualora il fondo complessivo a Bilancio non fosse sufficiente per l’erogazione prevista, tutti gli importi saranno ridotti in egual misura al fine di consentire la premiazione di tutti partecipanti al Bando.
La graduatoria delle domande pervenute, con l’indicazione dei beneficiari e degli importi delle borse di studio assegnate a ciascuno, verrà pubblicata all’albo pretorio comunale on-line entro il 15 febbraio 2021. Verrà data comunicazione a ciascun richiedente in merito all’esito della domanda.

Per chiarimenti sui contenuti del presente Bando, i riferimenti sono i seguenti: Comune di Missaglia Ufficio Istruzione – Tel. 039 9243135 e-mail istruzione@comune.missaglia.lc.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità