Lutto

Missaglia piange Dante Ferrario, ex sindacalista e volontario del PD

Si è spento a 75 anni.

Missaglia piange Dante Ferrario, ex sindacalista e volontario del PD
Pubblicato:
Aggiornato:

Missaglia è in lutto per la scomparsa di Dante Ferrario, noto ex-sindacalista e volontario del Partito Democratico spentosi nelle scorse ore all'età di 75 anni.

Missaglia in lutto per Dante Ferrario

Ferrario, molto conosciuto in paese sia per il suo percorso sindacale nella Spi Cgil sia per le sue attività di volontariato, ha lavorato come operaio in un'azienda del territorio. Una volta andato in pensione ha portato avanti il suo interesse nei confronti del mondo sindacale dando il suo contributo alle attività della sede della Cgil a Barzanò. Ha inoltre sostenuto la lista del sindaco Bruno Crippa e, dopo essersi tesserato al Partito Democratico, si è sempre impegnato nel ruolo di barista nella Festa Democratica dei Circoli del Casatese a Villa Cioja.

Il ricordo del sindaco

"Conosco Dante da una vita e ho perso una persona molto cara - ha raccontato il sindaco di Missaglia Bruno Crippa - Era una persona con il sindacato nel cuore che non sapeva cosa fosse la parola "indifferenza": si prendeva sempre cura dei problemi con grande attenzione. Ci mancherà".

 

Seguici sui nostri canali