Un episodio gravissimo

Minaccia i passanti con un'ascia e semina il terrore

E' successo nella tarda serata di ieri, venerdì 20 settembre, a Robbiate

Minaccia i passanti con un'ascia e semina il terrore
Pubblicato:

Minaccia i passanti con un'ascia e semina il terrore per strada: è successo nella tarda serata di ieri, venerdì 20 settembre, a Robbiate.

Minaccia i passanti, paura a Robbiate

Protagonista di questo gravissimo episodio, avvenuto attorno alle 23, è stato un trentenne originario della Costa d'Avorio, già noto alle forze dell'ordine e al Comune, che nella tarda serata di ieri ha seminato il panico tra le vie Pizzagalli e Serra Groppelli a Robbiate.

Brandendo un'ascia e in evidente stato di alterazione, l'uomo ha inveito contro i passanti e i clienti della vicina gelateria Spini, minacciandoli. Sul posto sono giunti i Carabinieri, ma alla vista delle sirene il trentenne si è barricato in casa.

I militari, per ragioni di sicurezza, hanno delimitato la strada con il nastro bianco e rosso, suscitando un misto tra curiosità e preoccupazione tra i residenti e le persone che sono scese dalle loro auto per capire cosa stesse accadendo.

Sul posto è giunto anche il sindaco Marco Magni, che ha assistito alla "trattativa" tra i Carabinieri e il trentenne barricato in casa: dopo un paio d'ore l'uomo ha aperto la porta ai militari, che lo hanno convinto a recarsi in ospedale. L'ascia è stata sequestrata.

 

 

Seguici sui nostri canali