Cronaca
DISASTRO AEREO

Milano: aereo ultraleggero si schianta contro un palazzo. Morti tutti i passeggeri e il pilota - LE IMMAGINI DEI SOCCORSI

Fonti del 118 hanno confermato purtroppo che tutti i passeggeri, sei persone, sono morti.

Cronaca 03 Ottobre 2021 ore 14:36

Un velivolo ultraleggero è precipitato oggi, domenica 3 ottobre 2021, a San Donato Milanese schiantandosi contro un palazzo e dando vita a un devastante incendio. Otto le vittime. Fonti del 118 hanno confermato purtroppo che tutti i passeggeri, sette persone, e il pilota sono morti. 

Ultraleggero precipita contro un palazzo

L'allarme è scattato attorno alle 13 da via Marignano di San Donato, zona Sud Est della Città metropolitana milanese. Secondo le prime notizie un Piper avrebbe perso rapidamente quota andando a schiantarsi contro un palazzo nei pressi della stazione della metropolitana.

Sul posto sono giunti nel giro di pochi minuti i soccorritori (cinque ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso), i Vigili del fuoco, la Polizia di Stato e i Carabinieri.

Stando alle prime informazioni il palazzo - ancora in costruzione -  sarebbe stato vuoto. Sul velivolo - che era appena decollato in direzione della Sardegna -  ci sarebbero sei persone. L'impatto ha dato origine a un vasto incendio: la colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza. Il traffico aereo su Linate, poco distante dal luogo dell'incidente, è stato sospeso. 

Fonti del 118 hanno confermato purtroppo che tutti i passeggeri

Articolo in aggiornamento

7 foto Sfoglia la gallery
Necrologie